ACCEDI
R-EVOLUTION
PRODOTTI
REFERENZE
EVENTI E NEWS
FORMAZIONE
BONUS ISOLAMENTO ACUSTICO
CHI SIAMO
WELL-LIVING PROTECTION
MISSION
PRIMATE LAB
PRIMATE PRIME
VIDEO PILLOLE
DOVE SIAMO
CONTATTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
LAVORA CON NOI
Monza
VIA VAL D’OSSOLA
Nuovo complesso residenziale “Arborea Living”



Monza

VIA VAL D’OSSOLA

Nuovo complesso residenziale “Arborea Living”


Materiali utilizzati:
PRIMATE PHONOMAX
PRIMATE PHONOPER RD
PRIMATE PHONOJOIN TELATO
PRIMATE PHONOCUT
PRIMATE PHONO 5 AD
PRIMATE PHONORUB AD
ARBOREA LIVING: A MONZA UN NUVO COMPLESSO TRA NATURA E BENESSERE

Novantuno appartamenti tra città e campagna progettati per il massimo comfort grazie anche al sistema acustico di PRIMATE.

Un progetto di rigenerazione urbana che impreziosisce un quartiere a metà tra la città e la campagna, restituendo alla città un frammento del suo tessuto: a Monza sorge Arborea Living un nuovo complesso residenziale completamente immerso nel verde di un grande parco. Un vero e proprio habitat naturale dove scegliere di abitare all’insegna del benessere ma a pochi passi dal centro della città.

Sostenibilità e benessere sono le parole chiave che identificano Arborea Living, un complesso di 91 appartamenti dall’architettura dinamica e contemporanea in cui un raffinato nastro in legno accompagna il verde in verticale sulle superfici esterne facendo sì che gli edifici si mimetizzano con l’habitat urbano, diventandone parte integrante. Verde e natura che non solo impreziosisce le facciate del complesso ma funge anche da barriera che mitiga il clima in estate, migliora la salubrità dell’aria e protegge dai gli abitanti dai rumori della città.

L’INNOVAZIONE ACUSTICA DI PRIMATE

Progettati mettendo al centro la natura e l’uomo con i suoi bisogni di comfort e le sue necessità di spazio e di organizzazione degli ambienti, gli appartamenti di Arborea Living si contraddistinguono per la scelta di partner e tecnologie all’avanguardia a garanzia del massimo benessere quotidiano.

Tra le soluzioni individuate per regalare momenti di quiete e privacy agli abitanti del complesso vi è anche il sistema acustico PRIMATE.

Grazie alla consulenza e al supporto dell’Ufficio Tecnico di PRIMATE LAB, l’Ufficio Ricerca e Sviluppo dell’azienda, sono state individuati i prodottivi più indicati e performanti per rispondere alle esigenze dell’intervento.

Così, per l’isolamento delle partizioni orizzontali è stato scelto il materassino PRIMATE PHONOMAX, la soluzione top di gamma sviluppata ad hoc da PRIMATE LAB che assicura un ottimo isolamento ai rumori da calpestio, in abbinamento a tutti gli accessori necessari per garantire la realizzazione a regola d’arte.

PRIMATE PHONOMAX è un materassino dello spessore di 8 mm, composto da PRIMATE PHONOPRO, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente versione 2.0, accoppiato termicamente con fibra poliestere termolegata PHONOTEK a elevata grammatura ed elevata resistenza alla compressione. Grazie alle caratteristiche combinate dei due prodotti, PRIMATE PHONOMAX garantisce un ottimo isolamento ai rumori da calpestio ed è ideale per la realizzazione di massetti monostrato in presenza di qualunque tipologia di solaio.

La posa del materassino è stata completata con l’applicazione del nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO con cui si è proceduto alla nastratura delle giunzioni dei teli per garantire la continuità del sistema e prevenire la formazione di ponti acustici.

L’isolamento acustico delle pavimentazioni ha previsto poi la posa di PRIMATE PHONOPER RD fascia perimetrale adesiva “radiante”, per la realizzazione del massetto galleggiante in presenza di sistema di riscaldamento a pavimento, composta da una parte verticale in polietilene espanso a celle chiuse dello spessore di 8 mm, e da un velo di polietilene per il sormonto sul pannello radiante.

Per migliorare l’isolamento dei solai e delle partizioni verticali, si è scelta PRIMATE PHONOCUT, la fascia tagliamuro in polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente ad elevata densità (70 kg/mc) da applicare al piede delle murature. 
Caratterizzata da un’elevata resistenza a compressione e alla deformazione sotto carico costante, PRIMATE PHONOCUT è ideale per disaccoppiare le partizioni interne dell’edificio rispetto alla struttura portante, al fine di evitare connessioni rigide e la conseguente trasmissione del rumore per via strutturale in particolare alle basse frequenze.


ASPETTI LEGALI

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
SOCIAL

            
LASCIA LA TUA EMAIL PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento
PRIMATE A BRAND OF MPE. S.P.A. via Landri, 4 - 24060 Costa di mezzate (BG) iTalia - +39 035 680080 - info@primateitalia.it / C.F. e P.IVA 01530970167 / Capitale Sociale Euro 1.144.000,00 i.v.