ACCEDI
R-EVOLUTION
PRODOTTI
REFERENZE
EVENTI E NEWS
FORMAZIONE
BONUS ISOLAMENTO ACUSTICO
CHI SIAMO
WELL-LIVING PROTECTION
MISSION
PRIMATE LAB
PRIMATE PRIME
VIDEO PILLOLE
DOVE SIAMO
CONTATTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
LAVORA CON NOI
Milano
VIA IPPODROMO
Nuovo edificio residenziale “Hippodrhome”



Milano

VIA IPPODROMO

Nuovo edificio residenziale “Hippodrhome”


Materiali utilizzati:
PRIMATE PHONOMAX
PRIMATE PHONOPER DS
PRIMATE PHONOPER DS XL
PRIMATE PHONOJOIN TELATO

HIPPODRHOME: UN NUOVO CONCETTO DI ABITARE NEI PRESSI DI SAN SIRO


Il nuovo complesso residenziale Hippodrhome ridisegnerà lo skyline di Lampugnano a Milano, grazie a una torre di 22 piani. Centoquaranta gli appartamenti in classe energetica A, caratterizzati da finiture di lusso e massimo comfort grazie anche alle innovative soluzioni di PRIMATE per l’isolamento acustico.

 

 

Un equilibrio perfetto di ricercatezza, design e comfort che esprime un nuovo concetto di abitare: a Milano procedono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del nuovo complesso residenziale Hippodrhome a Lampugnano.

 

Incastonato accanto al tempio dell’ippica milanese, l’Ippodromo di San Siro, Hippodrhome si configura come la soluzione ideale per coloro che vogliono vivere la città in un modo tutto nuovo, in quartiere dinamico e in forte sviluppo ma immerso nel verde a pochi minuti da centro grazie ai collegamenti offerti dalla rete metropolitana.

 

Il progetto, firmato dallo studio Beretta Associati, ha preso il via dal restyling dell’immobile esistente, risalente agli anni Ottanta, ora articolato in due corpi di fabbrica posti perpendicolarmente a creare una corte aperta da cui svetta una torre di 22 piani, alta 80 metri, simbolo dell’intero progetto.

 

Duplice linguaggio compositivo di Hippodrhome: se da un lato si è puntato a rievocare la tradizione architettonica locale attraverso la scelta di un rivestimento in pietra ceppo di Gré artificiale per i corpi bassi, dall’altro si è voluto differenziare armonicamente la torre, con balconate impreziosite da elementi in legno e vasche per il verde.

 

L’alternanza tra spazi interni e verde esterno è, infatti, la caratteristica principale del complesso: ogni appartamento è dotato di balconi, terrazzi o logge e circondato da un grande giardino privato.

 


140 APPARTAMENTI TRA DESIGN E COMFORT

 

Progettati per soddisfare le diverse esigenze abitative, i 140 appartamenti di Hippodrhome sono realizzati in classe energetica A e vantano le tecnologie più evolute al servizio della sicurezza e del comfort, oltre a spazi personalizzabili per trasformare un progetto nel luogo ideale in cui abitare.

 

Inoltre, la scelta delle finiture impreziosisce ulteriormente il progetto, grazie all’altissima qualità dei materiali selezionati provenienti dalle migliori produzioni italiane.

 

Non solo design ma anche servizi: area gioco per i più piccoli, palestra, locker room e un’area co-working sono il valore aggiunto del complesso.

 

Grande attenzione è stata riservata poi al benessere delle persone non solo grazie all’integrazione tra lo stile di vita urbano con la dimensione green delle aree verdi che circondano il progetto ma anche grazie alla scelta di partner strategici in grado di assicurare con le loro soluzioni il massimo comfort abitativo.

 

Tra questi non manca PRIMATE che con il suo know how e le eccellenti performance dei suoi prodotti garantisce elevati standard e risultati di isolamento acustico di ogni spazio della nostra quotidianità.

 

Grazie alla consulenza e al supporto dell’Ufficio Tecnico di PRIMATE LAB, l’Ufficio Ricerca e Sviluppo dell’azienda, sono stati individuati i prodotti più indicati e performanti per rispondere alle esigenze dell’intervento.

Così, per l’isolamento delle partizioni orizzontali è stato scelto il materassino PRIMATE PHONOMAX, la soluzione top di gamma sviluppata ad hoc da PRIMATE LAB che assicura un ottimo isolamento ai rumori da calpestio, in abbinamento a tutti gli accessori necessari per garantire la realizzazione a regola d’arte.

 

PRIMATE PHONOMAX è un materassino dello spessore di 8 mm, composto da PRIMATE PHONOPRO, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente versione 2.0, accoppiato termicamente con fibra poliestere termolegata PHONOTEK a elevata grammatura ed elevata resistenza alla compressione. Grazie alle caratteristiche combinate dei due prodotti, PRIMATE PHONOMAX garantisce un ottimo isolamento ai rumori da calpestio ed è ideale per la realizzazione di massetti monostrato in presenza di qualunque tipologia di solaio.

 

La posa del materassino è stata completata con l’applicazione del nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO con cui si è proceduto alla nastratura delle giunzioni dei teli per garantire la continuità del sistema e prevenire la formazione di ponti acustici.

 

L’isolamento acustico delle pavimentazioni ha previsto poi la posa di PRIMATE PHONOPER DS e PRIMATE PHONOPER DS XL fasce perimetrali adesive “a doppio spessore” (rispettivamente con altezza di 25 cm e 27,5 cm) per la realizzazione del massetto galleggiante, composte da una parte verticale in polietilene espanso a celle chiuse dello spessore di 6 mm, e da una parte orizzontale adesiva in HDPE dello spessore di 100 μm.



ASPETTI LEGALI

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
SOCIAL

            
LASCIA LA TUA EMAIL PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento
PRIMATE A BRAND OF MPE. S.P.A. via Landri, 4 - 24060 Costa di mezzate (BG) iTalia - +39 035 680080 - info@primateitalia.it / C.F. e P.IVA 01530970167 / Capitale Sociale Euro 1.144.000,00 i.v.